[Unconscious Buildings]

Nelle strane architetture della mia Vita le costruzioni sembrano svilupparsi -inconsapevolmente– in orizzontale  lungo il Percorso -con buona pace degli ambientalisti che vorrebbero veder ridotto l’impatto ambientale-, in una prospettiva in cui il punto focale è alla portata dell’occhio e i volumi si sviluppano dentro un angolo non superiore ai quindici gradi a partire dal punto di Fuga.

Vivere in 35mm, camminare in Grandangolo. Dove io sono sproporzionatamente più grande del mio domani, così come lo è quello che mi circonda qui ed ora. Con un passato che è l’unica certezza, dalle profondità infinite, ormai percepita solo dall’immaginazione, perché io non mi volto indietro a guardare, per non vedere l’ennesima prospettiva. Il passato e il presente che hanno la stessa dimensione distorta rispetto al domani.

E l’inafferabilità di un presente troppo grande per essere contenuto dalle mie braccia spalancate.

"To see that we don’t care to shake these zipper blues
and we don’t know just where our bones will rest
to dust i guess
forgotten and absorbed into the earth below
the street heats the urgency of sound
as you can see there’s no one around"

[On Air: Smashing Pumpkins-1979]

5 Risposte a “[Unconscious Buildings]”

  1. l’apertura alare umana è incostante, ma proporzionate – nei più. Ciò che fisico non è, non lo si può contenere…

  2. contaci, cummà! dai, dal commento che mi hai lasciato, ti sento in forma.. sbaglio? spero di no.

  3. quando entro qui c’è sempre e solo musica che adoro!!!

    braccia piccole possono contenere cose enormi se si ha la forza ….. in pratica se le vuoi la forza te la fai uscire anche se dopo la lingua ti arriva ai piedi.

    1 bacione

  4. Dunque.. a parte il pezzo on air che amo immensamente…quando parli del tempo e di cosa significa per te.. mi sembra di comprenderti ancora meglio del solito… di leggere le tue parole come se le avessi scritte io.. qui poi intrecci lo spazio col tempo in modo perfetto.. e io ho sempre pensato siano due dimensioni della stessa realtà..

    Daniel

  5. bellissimo questo post…molto, come dire, tecnico!!! eheheheheeh

    ciao piccolì

I commenti sono chiusi.