Never Mind The Pain/Or The Aggravation

Dovrei chiedere scusa, o forse no, se a volte è troppo per me, se è insopportabile questo contagocce. Il messaggio è arrivato, forte e chiaro, mesi fa. Ciò che provo non contagia, è innocuo, distrugge solo me. Forse. E forse neanche me. Ci sono tante cose che non capisco e non oso chiedere, perché il timore di essere inopportuna o toccare tasti scomodi è troppo grande. Mi sono fatta piccola, per non disturbare, non ho più pronunciato una parola in proposito.. Mi hai messo all'angolo e io ci sto. Ho abbassato gli occhi, per non creare disagio. Ora.. Mi sento di troppo anche rannicchiata qui, spalle al muro, con le ginocchia tra le braccia e la testa tra le gambe. 
Il messaggio è arrivato, forte e chiaro. Mesi fa. Non è necessario rimarcare. Che questo è un problema solo mio. Non posso smettere di provare, così come non posso smettere di respirare. Forse è arrivato il momento di sparire, ancora, tra le mie pieghe, tra i miei pensieri. Non posso sopportare la sensazione di sentirmi tra i piedi, né quella di essere tenuta forzatamente alla larga. Tutto questo mi fa provare senso di colpa per ciò che sento. E non è giusto. Perché ciò sento è mio. E' un problema mio. 
Io ci sono sempre, qui al buio. E se vorrai saprai trovare l'interruttore. 
Goodbye, my friend. 

[On Air: Spice Girls-Goodbye]

2 Risposte a “Never Mind The Pain/Or The Aggravation”

  1. Mia cara,
    the great power of goodbye…. credo che a volte sia la scelta più difficile ma anche la più sincera… l'importante è lasciare la possibilità di ri-accendere l'interruttore. Ma ci vuole una gran forza emotiva.
    Ti abbraccio
    Daniel

  2. Caro Dani, non c'è nessun addio stavolta, che non voglio e non posso. Ho detto che ci sono e ci sarò, perché ci credo. E così sarà, solo che mi eserciterò ad essere invisibile, rannicchiata nel mio angolo, e magari riuscirò anche ad essere invincibile, a non sentire un dolore che morde talvolta.. Corro il rischio di azzerare tutti i miei sensi, ma spero che intanto la vita faccia di nuovo il suo dovere: che mi stupisca ancora con un amore, e che sia l'ultimo e il più grande. Così di tutto questo resterà solo la parte sana.. Un bacione a te.

I commenti sono chiusi.