Lo Malo Se Nos Va Volviendo Bueno

Senza paura, sentendo che il destino è con me. Questo è il momento di rischiare, aspettare e contare; perché anche attendere è un rischio. Non ho sogni irrealizzabili, ma non posso inseguirli. E allora aspetto, conto impaziente, imparo la pazienza scandendo ogni respiro, scacciando la paura. Perché ciò che è mio c'è. 
E il giorno che verrà a me, perché verrà, io lo so, allora e solo allora, tutto il sentimento di rivalsa si scioglierà come il sale nell'acqua, come quando arriva quello che è tuo e non hai bisogno di dimostrare più nulla a nessuno. Ma io riderò, quel giorno, senza ritegno né contegno. Solo perché sarò felice. 
Adesso non mi muovo nemmeno di un millimetro, seduta qui a sgranare il tempo.  Ogni volta che passerai qui davanti i miei occhi saranno limpidi e dentro di me leggerài niente altro che ciò che sento, che non voglio -e quindi non posso- soffocare o coprire, perché questo è niente altro che la Verità. E quando smetterà di farti male, o paura, o orrore, o pietà, quando ci crederài, quando ti fiderài, allora sarà il giorno che verrài anche tu, perché Tu verrài, io  lo so, per vestirti solo di me.

[On Air: Rosana-Sin Miedo]

2 Risposte a “Lo Malo Se Nos Va Volviendo Bueno”

  1. Vorrei porer avere la tua fiducia. La tua convinzione.

    Anche io resto fermo e aspetto. Ma io ormai so che ho perso. Non ne uscirò mai vincitore. Perchè io non sono quello. Io sono solo un mezzo. Lo sono sempre stato. Forse, mettiamola così, sono il fiume che finalmente ti porta al mare. Ma non sono il mare. E mai lo sarò.

    E allora aspetto. Anche se fermo non ci posso stare. Continuerò a scorrere verso il mare. Fino a quando il ghiacciaio non si sarà esaurito.

    Vorrei avere la tua fiducia, oggi. Vorrei sapere che gusto ha quella rivalsa. Ma evidentemente, non c'è nulla di cui debba rivalermi.

    Vorrei avere la tua fiducia, sorella. Ma è tua. E sono contento che almeno tu l'abbia.

  2. ah fratello! dovresti sapere che io, come te, non imparo mai dalle esperienze. non imparo mai ad essere cinica fino in fondo, perché non lo sono, il mio è solo un cappotto, o una coperta. sono una fottuta ottimista, o una fottuta illusa, fa' un po' tu.. sono sensazioni che durano attimi, o che ti porti dentro per sempre. non importa che io abbia perso tutte le battaglie prima, continuerò a rischiare tutto, sempre e comunque, perché è così che sono: una che gioca fino in fondo per vincere. e perde. e forse anche stavolta il mio istinto sbaglierà e io continuerò a pagare. ma non importa, non adesso, si vede che è così per me.

    quindi, come vedi, possiamo anche percorrere strade diverse, io e te, ma arriviamo sempre allo stesso punto… 

    PS: inizia a cercare i  moduli di adesione della casa per anziani, che si sa: chi prima arriva, prima è lì. :*

I commenti sono chiusi.