Foolosophy of a Little Little L

Mi perdoneranno i Jamiroquai (massì, tanto vuoi mica che leggano il  mio ploc?) se faccio una fusione dei titoli di due loro celebri singoli, per mettere virtualmente nero su bianco un riflessione fine a se stessa, un pensiero che come un fulmine mi ha attraversata, che non porta in sé nessuna soluzione. Quello che, in fondo, non si sa chi tra noi abbia giocato di più al ribasso anziché ad alzare la posta, come vorrebbe il copione e la natura delle cose. E chi lo sa se io ho assecondato le tue paure spingendole fino all'eccesso. So solo che io vorrei puntare in alto, ma non è più il momento di spingere da sola, ho bisogno che sia tu a farlo con me, non perché te lo chiedo, perché lo senti. Lo senti con me. Chiedo uno scatto di volontà, perché dopo aver passato la vita a spingere, salvo accorgermi poi che ci sono cose che si possono fare esclusivamente in solitudine e cose che invece da soli non si possono proprio fare, non sono più disposta a spingere oltre. Sono al limite e sto ferma, aspetto ancora che mi raggiungi qui al confine. 
Il momento giusto ha la brutta caratteristica che dipende esclusivamente dalla nostra volontà. In due soltanto, invece, si può cancellare il confine e volare dove si punta: molto in alto.

PS: un immenso grazie a mio fratello per avermi fatto ballare in pigiama, ieri sera, sentendo in collegamento telefonico la Canned Heat di un concerto a cui avrei tanto voluto partecipare! Però Ma'Bro', lo sai che poi mi inneschi per la produzione di seghe mentali come questa. 

[On Air: Jamiroquai-Little L]

8 Risposte a “Foolosophy of a Little Little L”

  1. Ma che ringrazi a fare? L'unica cosa che potevo fare era provare a portare con me chi con me non poteva essere.. e con te ci sono riuscito! E sono anche riuscito ad innescarti seghe mentali come questa.. che sega mentale non è.. è solo quello che deve essere..

    Perchè hai ragione. Bisogna essere in due per volare e per splendere.

  2. Chissà che figata di concerto!
    Già, è quello che deve essere, ma a 'sto punto mi sto lentamente arrendendo al fatto che non sarà, non vedo via d'uscita e non posso fare nulla. Stiamo alla finestra fratè, alle brutte sai che ci rimane sempre la possibilità di ricoverarci nella stessa casa per anziani e ammazzarci di partite a pinnacola, ramino, poker, scala40… 

  3. Io a forza di stare alla finestra ho preso il mal di gola porca puttanazza.

    O sarà stato il concerto?

    Approposito di concerto.. è stato fico.. ma non ha fatto Blue Skies, e ciò è imperdonabile. Non ha fatto nemmeno Virtual Insanity. Ancora più imperdonabile. E si vede che c'ha quarantun'anni ormai.. non balla quasi più..

    Comunque mi son comprato due maglie proprio fiche.. una delle quali piuttosto fuori legge.

    Partitina a ramino? Viene anche Jason.

  4. Beh.. Dev'essere di quelli che invecchia presto Jay… Quindi sicuro ce lo troveremo in casa per anziani!! 
    Voglio vedere le tue magliette, ESIGO fotodocumentario!

  5. Te le farò vedere.. promesso.. ma non ora che sono stanchissimo.. Sai, ad una certa età una giornata di lavoro può essere fatale..

  6. E sti cazzi.. vorrei ben vedere.. mica tu per un periodo sei stata bionica come me.. guarda che dopo ti senti talmente comune e banale che tutte le forze ti abbandonano!

I commenti sono chiusi.