“La Vita, quando è sprecata una volta è sprecata in ogni dove”

Il cuore di nuovo gonfio, le orecchie ancora basse, gli occhi.. Che fine abbiano fatto non lo so.. Domani sarà meglio, forse, ma qui ed ora c’è questa solitudine. E ora sembra non passare mai. Ho perdonato tutto e ho perdonato tutti, ho perso anche il rancore. Non chiedo un riscatto.

Vorrei un’ultima occasione, realizzare un unico sogno. Qui ed ora.

Una mansarda, un gatto, un cane, il compagno per una vita, o ciò che ne resta. Un divano sgangherato, un disordine perenne, i dvd, i libri, la musica, uscire nel cuore della notte senza una ragione, svegliarsi il sabato pomeriggio arruffati e spettinati.

La felicità è un ricordo, ma può tornare ancora.. E da quando mi ha sfiorata un mese fa io non riesco più a pensare che non mi resti altro che la solitudine.

Perciò, Dio, perdonami per averla sprecata una volta.

5 Risposte a ““La Vita, quando è sprecata una volta è sprecata in ogni dove””

  1. Arriverà ancora. La felicità è così, si incastra tra due battiti di ciglia. Se chiudi gli occhi troppo in fretta quando li riapri potrebbe essere già svanita.
    Ma torna, torna sempre…

  2. E che ne so, voglio una cosa abbastanza minimalista, cambiare i caratteri che questi mi fanno schifo, mantenere il bianco perché alla fine m’a’piace. E pure il tulipano.
    Non mi piacciono sti bottoni grossi tipo “commento all’articolo” etc. sono dei mammozzoni!

  3. Credo che la vita sia bravissima dare continuamente nuove possibilità. Tanto quanto è brava a toglierti tutto. Forse un po’ meno… Buona estate. Daniel

I commenti sono chiusi.